SUN 2024
Dopo un’intensa preparazione da parte di alunne e alunni della SSR insieme ai partner della scuola francese Lycée Chateaubriand e una gran quantità di discorsi da esporre, siamo finalmente partiti per Ginevra.
Prima di dare inizio a tre intense giornate di dibattiti insieme ad altri 500 ragazzi, i nostri delegati hanno avuto la possibilità di immedesimarsi meglio nel loro ruolo visitando la sede europea dell’ONU.
La nostra delegazione britannica è salita sul palco per difendere l’Antartide e il suo ecosistema unico e promuovere la collaborazione tra le nazioni. Tutti hanno avuto il coraggio di accendere i microfoni e difendere gli interessi dei loro paesi in francese, inglese e tedesco: Australia, Bahreïn, Brasile, Eritrea, Guatemala, Haïti, Honduras, Kirghizistan, Lettonia, Maldive, Mali, Montenegro, Pakistan, Regno Unito, San Vincenzo e Grenadine, Samoa, Tanzania, Tonga!
Abbiamo trascorso tre giorni ricchi di emozioni, con una festa mascherata per rilassarsi un po’ e dei ricordi indimenticabili per tutti noi.
Grazie @studentsunitednations @lyceechateaubriand.rome