Dottor Sorriso
Le bambine e i bambini delle due quinte classi della scuola primaria hanno realizzato diversi lavoretti che sono stati venduti con grande successo al mercatino dell’Avvento organizzato dalla scuola. Su desiderio dei bambini, parte del ricavato è stato devoluto in beneficenza ad una associazione che interviene in favore di persone meno fortunate.
Le bambine ed i bambini stessi hanno a tal scopo individuato ed analizzato diverse organizzazioni, per giungere poi, attraverso una votazione, alla scelta di un’organizzazione adatta. Lo scorso lunedì abbiamo ricevuto nella nostra scuola una delle operatrici dell’associazione “Dottor Sorriso Onlus”, la Dottoressa Brucola, che, con grande simpatia, ha illustrato alle bambine e ai bambini il percorso formativo necessario allo svolgimento di questo lavoro, ma soprattutto ha raccontato del lavoro che svolge in ospedale con bambine e bambini con patologie e degli effetti benefici e curativi che si raggiungono attraverso questo tipo di interventi.
Le allieve e gli allievi di entrambe le quinte classi hanno mostrato grande empatia ed interesse, sentendosi importanti per aver contribuito a migliorare la qualità della permanenza in ospedale di bambine e bambini meno fortunati.